• Tutto quello che non vi hanno detto sul BOLLINO VERDE PER LE CALDAIE

    Creato il 07/01/2013 da Staff ImpiantiTermiciTorino.it

    Caldaie, Normative, Riduzione dei consumi


    Il Bollino verde, questo sconosciuto!

    ITT impresa autorizzata all’emissione del bollino verde Ai sensi della legge regionale Regione Piemonte L.R.13/2007

    Visualizza la PAGINA UFFICIALE di Sistema Piemonte con la dicitura della autorizzazione regionale che certifica ITT come IMPRESA ABILITATA al rilascio del bollino verde caldaia e alla certificazione dell’impianto termico

    Il Bollino verde DEVE essere fatto a tutti gli impianti termici: pena sanzioni amministrative molto salate, fino a 6000 euro!

    Dicesi IMPIANTO TERMICO: impianto tecnologico destinato alla climatizzazione invernale degli ambienti o alla sola produzione centralizzata di acqua calda, comprendente sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore, nonchè gli organi di regolazione e di controllo; sono compresi negli impianti termici gli impianti individuali di riscaldamento, mentre non sono considerati impianti termici apparecchi quali stufe, caminetti, radiatori individuali, scaldacqua unifamiliari. (Rif. L.R. 13/2007)
    In parole povere: se hai una caldaia, DEVI ASSOLUTAMENTE provvedere ad essere in regola con il Bollino Verde Regione Piemonte.

    Informazioni in merito alla PROVA FUMI: periodicità dei controlli di efficienza energetica (ai sensi comma 3 art. 9 L.R. 13/07 e Allegato LDLgs 192/05 e s.m.i.)

    I controlli di efficienza energetica devono essere eseguire secondo le seguenti periodicità ( per caldaie inferiori a 35 Kw ) :

    • camera aperta in locali abitati: ogni 2 anni
    • caldaie a camera chiusa: ogni 4 anni
    • caldaie a condensazione ogni 4 anni
    • caldaie di età superiore a 8 anni : ogni 2 anni

    Informazioni in merito alla periodicità di apposizione:

    Il bollino verde deve essere apposto obbligatoriamente in occasione delle verifiche del rendimento di combustione:

    • ogni 2 anni per gli impianti di potenza uguale e superiore a 35 kW
    • ogni 4 anni per gli impianti di potenza inferiore a 35 kW

     

    Per ogni dubbio in merito alle normative e regole del Bollino Verde Regione Piemonte ci puoi scrivere o telefonare: MEGLIO UNA DOMANDA, CHE RISCHIARE SANZIONI FINO A 6000 EURO!

    Con ITT vai sul sicuro: competenza e cordialità. Tutte le tue domande in merito al bollino verde sono assolutamente senza impegno. Ti ricordiamo che ITT è impresa autorizzata dalla Regione Piemonte a rilasciare il Bollino Verde per la tua caldaia, a prezzi del 50% inferiori rispetto alla concorrenza! Chiamaci, ne vale la pena!

    Accedi al sito della Regione Piemonte per leggere tutte le normative. Se hai dubbi, contattaci immediatamente! Ci pensiamo noi a risolvere tutto quanto!

    Condividi questa pagina!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone


Ti richiamiamo noi GRATIS
Qualità Italiana al Tuo Servizio